CHI SIAMO
Vivaio Botturi nasce nel 1996 quando Ilario Botturi, perito in agraria, partendo solo con belle idee e tanta buona volontà inizia
la sua attività in proprio.
Nei nostri vivai, situati in provincia di Brescia, sulle colline del Lago di Garda, coltiviamo più di 100 varietà di
piante, per una quantità di circa 20.000 vasi all’anno. A ciò si aggiunge la produzione in zolla di alberi e grossi cespugli, che per buona parte
viene usata per la realizzazione dei nostri giardini.
2
Sedi produttive
più di
100
varietà di piante
20.000
Vasi all'anno
più di
20.000
Mq di terreno
Il vivaio si divide in due zone di produzione: nella sede operativa si producono piante in vaso, pronte in qualsiasi stagione dell’anno, alle quali si aggiungono quelle di grosse dimensioni ricoltivate in mastella (vaso di diametro maggiore) dopo essere state cresciute nella seconda parte dell’azienda, cioè il vivaio in piena terra della superficie di 20.000 mq situato nella frazione di Bettola a Lonato.
La produzione aziendale parte talvolta da una talea o da giovani piante innestate, passando da diverse misure di vasi, dal piccolo crescendone la dimensione pian piano.
La ricerca, la sperimentazione e la passione del titolare hanno permesso di scoprire e coltivare parecchie specie che nel corso degli anni sono state dimenticate e alcune delle quali erano vicine all’estinzione come Daphnephyllum e Desmodium.
Oltre alla coltivazione delle piante siamo attivi nella progettazione, realizzazione e manutenzione di spazi verdi come giardini, parchi e terrazze.
La profonda conoscenza delle piante, frutto della loro coltivazione diretta, ci permette non solo di realizzare creazioni suggestive e particolari, ma anche durature nel corso delle stagioni e degli anni.
Guarda tutti i nostri giardini