IL VIVAIO
Il cuore della nostra produzione parte proprio dalle giovani piante.
Una volta selezionata la specie da coltivare, si tagliano i rami dalla pianta madre per ricavarne le talee (bastoncini messi a dimora per radicare e dare vita ad una nuova pianta) che dapprima vengono coltivate in alveoli e in una serra apposita per garantirne il corretto grado di umidità per tutto l’inverno.
A primavera si effettua il passaggio dall’alveolo al vaso, la cui dimensione è scelta in base al futuro sviluppo della pianta; talvolta è necessario effettuare più invasature per garantire una crescita controllata.
La pianta permarrà nel nostro vivaio a cielo aperto o in serra, a seconda della resistenza al pieno sole o alla necessità della mezz’ombra fino alla sua destinazione finale e sarà seguita nella concimazione e potatura necessaria al suo vigore.
I nostri vivai si trovano a Lonato del Garda, a pochi passi dal Lago di Garda.
Per questa tipologia di coltivazione partiamo da talee già mature che verranno poi piantumate in piena terra. Possiamo coltivare in piena terra alberi, arbusti, piante erbacee, ornamentali e grasse.
ScopriLa coltivazione in vaso consiste nel far crescere piante in vasi e contenitori di diverse forme e dimensioni e comprende piante da giardino o da appartamento, alberi da frutto, piante grasse e rampicanti.
Scopri